Attualità

Dare ai bambini cilentani la possibilità di trascorrere qualche ora serena a modellare un panetto di argilla, in casa, in compagnia dei propri genitori. È lo scopo dell’iniziativa solidale messa in campo da un artista di Capaccio Paestum, Nicola Craba, che da ieri ha iniziato a distribuire gratuitamente ai sindaci cilentani che hanno aderito, panetti di argilla monoporzioni da destinare ai bambini delle scuole dell’infanzia e delle prime classi delle primarie di vari comuni. Con questo bel gesto, dunque, Nicola Craba, ha pensato ai più piccoli, anche loro alle prese con l’emergenza sanitaria e sociale, e ha deciso di fare qualcosa per aiutarli a superare con maggiore serenità questo difficile momento. 

Tra domenica e la giornata di ieri sono tantissimi i panetti già consegnati ai sindaci che poi hanno provveduto a farli avere alle famiglie locali: 70 panetti sono stati donati al comune di Castel San Lorenzo, 31 ad Agropoli, 13 al comune di Monteforte Cilento, 60 panetti di argilla per i bambini di Roccadaspide, 80 panetti al comune di Albanella, 43 per i bambini di Felitto e 50 al comune di Piaggine.

“Auguro un sereno lavoro ai vostri figli – scrive Nicola Craba sulla sua pagina facebook, rivolgendosi ai genitori - e grazie ai vostri sindaci per il tempestivo impegno preso. Abbiate cura dei panetti di argilla e che vadano a chi ne ha bisogno, cercate di farne una bella esperienza in casa con i vostri piccoli, a breve torneremo a fare tante cose belle”.

Un ringraziamento particolare all’artista di Capaccio è giunto da Guglielmo Vairo, sindaco di Piaggine, comune con cui Craba ha avuto diverse collaborazioni. “E' un atto di grande sensibilità e generosità  - ha scritto il primo cittadino - per il quale esprimiamo riconoscenza al Maestro Craba, soprattutto per aver pensato di donare un bene, come la semplice argilla, diventato prezioso e raro in questo frangente”.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.