Attualità

La generosità dei privati non ha limiti. E la dimostrazione più grande arriva proprio in questi brutti momenti che ci vede tutti impegnati nella lotta contro il coronavirus. Le società GDA SPA e QUIDISCOUNT afferenti al Gruppo Orizzonti Holding, una delle più grandi aziende nel settore della distribuzione organizzata per i territori lucani e campani, hanno deciso di mettersi al servizio delle comunità locali ed ha acquistato 5 ventilatori polmonari di ultima generazione da donare agli ospedali delle aree su cui opera.

In questo momento di forte crisi epidemiologica con gli ospedali che necessitano di nuove postazioni di terapia intensiva per aiutare i pazienti che dovessero manifestare i sintomi del Covid 19, nella forma grave con difficoltà respiratorie, il Gruppo Orizzonti Holding, attraverso le società GDA  e QUI DISCOUNT, ha deciso di contribuire all’allestimento di nuovi posti letto negli ospedali di Polla, Potenza e Avellino, in modo da poter così aiutare il lavoro dei sanitari e soprattutto a salvare vite umane che questo terribile virus mette in serio pericolo. E così, nei giorni scorsi, il Gruppo con sede amministrativa a Polla, che gestisce, attraverso diverse insegne circa 200 punti vendita tra supermercati, ipermercati, discount e Cash and Carry, ha acquistato e successivamente donato 5 ventilatori polmonari a tre ospedali del territorio.

Nel dettagli sono stati donati 2 ventilatori polmonari all’Ospedale Luigi Curto di Polla, 2 all’Ospedale San Carlo di Potenza ed 1 ventilatore polmonare all’Ospedale Giuseppe Moscati di Avellino.“Lo scopo di questa iniziativa, - spiega in una nota il Direttore Generale Valerio Di Carlo - è quello di “essere vicini concretamente al nostro territorio in un momento di emergenza nazionale che non ha precedenti nella recente storia italiana. Si tratta – dichiara in conclusione Di Carlo - di un’azione coerente alla vocazione di forte vicinanza al territorio e all’impegno quotidiano delle società GDA e QUIDISCOUNT”. 

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.