Attualità

In questo periodo in cui uscire di casa il meno possibile è l’imperativo fondamentale per fermare il diffondersi del coronavirus, si moltiplicano i servizi di consegna a domicilio o di ordini a distanza. Per agevolare dunque i cittadini, da oggi anche a Teggiano si potrà fare la spesa attraverso ordini telefonici e riceverla in alcune occasioni anche direttamente a casa, grazie alla disponibilità offerta da diversi negozianti. L’iniziativa si chiama #Spesa #da #casa e rientra nelle misure adottate al fine di evitare quanto più possibile gli assembramenti.

Dunque i cittadini potranno telefonare e ordinare i prodotti di cui necessitano e ritirarli poi quando il negoziante consiglia di andare. All’avviso hanno aderito diversi esercenti sul territorio comunale, a copertura di quasi tutte le frazioni. Nel centro storico hanno aderito GT Store Alimentari di Tropiano Gaetano (097579283) e Supermarket Di Meglio (3456908887), a Prato Perillo Morena Grazia (3456908887), Supermarket Pick Up (3456908887) e Despar di Cotignola (3396105349), a Pantano Conad (097570416) e Valmar 98 di Siervo M.R. (097570086), a San Marco il Market San Marco di La Regina (3791125627). Agli esercenti si potranno chiedere anche informazioni circa la possibilità di ricevere direttamente a casa la spesa.

Infatti l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha pubblicato un avviso, su espressa disposizione della Prefettura di Salerno, con il quale ha autorizzato i titolari dei supermercati e di altri punti vendita di prima necessità ad effettuare consegne a domicilio ma soltanto di prodotti confezionati, nel rispetto rigoroso delle norme igienico- sanitarie. Gli incaricati della distribuzione devono essere adeguatamente protetti da dispositivi di protezione individuale, come mascherine e guanti, ed utilizzare mezzi adeguati ed autorizzati al trasporto degli alimenti. Intanto al servizio di #Spesa #da #casa hanno aderito anche macellerie, panifici e caseifici: l’elenco sarà diffuso nei prossimi giorni.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.