Attualità

conteiner

Gli operatori sanitari dell’ASL da oggi possono usufruire di un container attrezzato per poter effettuare le operazioni post controlli da Covid 19. Grazie all’impegno della Protezione Civile di Teggiano e del Gopi DI Caggiano, è stato consegnato ed è stato istallato presso il Saut di Teggiano un Container dove gli operatori sanitari dell’ASL potranno cambiarsi e provvedere alla successiva sanificazione disinfezione dopo aver effettuato i prelievi di tamponi sui casi segnalati.

Si tratta di operazioni specifiche finalizzate ad evitare qualsiasi tipo di contaminazione e per tutelare gli stessi operatori. Dopo aver effettuato i prelievi, di ritorno al Saut di Teggiano, all’interno del container potranno liberarsi dei Dispositivi di Protezione Individuale che saranno successivamente bruciati, e provvedere alla disinfezione attraverso appositi detergenti.

Sin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, la protezione Civile di Teggiano aveva messo a disposizione degli operatori delle tende per effettuare le operazioni di sanificazione.

Il repentino abbassamento delle temperature ha portato inevitabilmente i volontari della Protezione Civile a trovare una valida alternativa. Così, grazie anche al supporto dei privati, è stato possibile dotare il SAUT del Continer.

Questa mattina, grazie alla ditta COMACA di Caggiano che ha messo a disposizione il mezzo per il trasporto e la D’Alvano Copertura che invece ha prestato la gru, è stato istallato il nuovo ambiente per consentire di effettuare le operazioni di sanificazione in un luogo più asciutto e caldo.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.