Attualità

Giorni difficili per il Vallo di Diano e per Sala Consilina in particolare. La città più popolosa del comprensorio, infatti, risulta la più colpita dal virus che tiene prigioniera l’Italia in una morsa stretta e silenziosa. In questo difficile momento, la consigliera comunale di Sala Consilina con delega alle Pari Opportunità Rosa Melillo ha voluto lanciare un messaggio di speranza ai suoi concittadini attraverso il suo profilo facebook. Le sue prime parole nel messaggio, mettono in evidenza come gesti che fino a poco tempo fa consideravamo quasi parte della nostra quotidianità sono oggi diventati un lusso che nessuno può permettersi, come il salutare un amico, bere con lui un caffè o addirittura abbracciare i nonni.

“Dobbiamo essere forti e uniti- incita Rosa Melillo - Presto ci riprenderemo la nostra vita, sicuramente segnata, da questo periodo di paura e incertezze , ma che ci aiuterà ad imparare ad apprezzare anche la semplicità del quotidiano caratterizzato fino ad oggi solo dalla fretta”. La consigliera Melillo evidenzia come, questi drammatici giorni, hanno portato comunque qualcosa di buono come riscoprire il bello del vivere le mura domestiche imparando anche ad apprezzare la cucina che è una parte dominante degli italiani. Ma mette in risalto anche altri aspetti positivi di questo momento.

“È un piacere scarabocchiare e inventare mille giochi pur di far sentire i nostri figli bene e al sicuro, dedicandogli quel tempo che prima non riuscivamo a concedergli. Il mio grande pensiero – continua – è rivolto a coloro che stanno combattendo con il virus e alle loro famiglie a cu8i auguro una pronta guarigione. Siamo una comunità di belle persone, - scrive in conclusione nel suo messaggio Rosa Melillo - gente lavoratrice, con valori e tradizioni, gente che si commuove ancora quando vede il suo santo patrono Santu Michele che arriva dal monte e a cui tutte le sere affidiamo le nostre pene. Abbraccio tutta la mia comunità, orgogliosa di appartenerci, siamo un grande popolo, simu ri la sala e #uniticelafaremo #rimaniamoacasa#”

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.