Attualità

Ansia, paura, confusione, rabbia, sospetto, infodemia (la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni) sono emozioni comuni in questi giorni difficili in isolamento ed è del tutto normale provarle. Parola di esperti. Conoscerle è importante per non venirne sopraffatti. Per affrontarle al meglio basta mettere in pratica piccoli suggerimenti.

Un ruolo fondamentale in questo contesto è giocato dagli psicologi e infatti diversi sindaci, facendo appello alla sensibilità di propri concittadini che hanno messo a disposizione delle comunità la loro professionalità, da giorni hanno attivato un servizio di supporto psicologico gratuito di cui chiunque può usufruire.

Da lunedì scorso, 23 marzo, anche il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni ne ha predisposto uno e si rivolge in particolare alla popolazione residente nei 19 Comuni del territorio dell’Ambito S10. I cittadini interessati potranno rivolgersi al Numero Verde Gratuito 800 17 00 21 per essere ascoltati dalla Dr.ssa Giuseppina Isoldi, Psicologa del Segretariato Sociale dell’Ambito S10. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17, offre consulenza e supporto a coloro che si trovino in condizioni di disagio psicologico o in situazioni di necessità per motivi personali, familiari o relazionali per cause legate all’attuale stato di emergenza

É anche disponibile l’indirizzo di posta elettronica dedicato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a cui si potrà inviare una mail di richiesta di aiuto e/o di consulenza specificandone il motivo ed indicando i dati anagrafici e di residenza, nonché un recapito telefonico a cui poter essere ricontattati.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.