Attualità

Sta per partire il corso di Guardie Ambientali Volontarie e Ausiliari alla viabilità organizzato dall’ A.N.T.A. L’associazione nazionale per la tutela dell’ambiente che dallo scorso settembre ha una sede valdianese a Sala Consilina, presieduta dalla professoressa Amalia De Maio.  

Sabato pomeriggio, 15 febbraio, presso l’Aula consiliare del municipio salese si è tenuta una riunione informativa, con iscritti e simpatizzanti, per illustrare il corso e ultimare le iscrizioni alla presenza della presidente De Maio, del presidente provinciale di Salerno Gerardo Ferrentino, del responsabile GAV locale Michele Serrapede. C’era l’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Cavallone, dal consigliere delegato all’Ambiente Nicola Colucci, alla Viabilità Antonio Lopardo, al Volontariato civile Rosa Melillo. 

ANTA è ormai realtà, da alcuni mesi, a Sala Consilina. Diverse le iniziative portate avanti in materia ambientale con specifiche attività di vigilanza e tutela, programmazione e progettazione territoriale, ma anche prevenzione e informazione: se lo scopo precipuo è la salvaguardia e la valorizzazione del territorio, non c’è altra strada per arrivarci se non senso civico e conoscenza di ciò che ci circonda. Ed è su questa strada che l'Associazione si muove. Ora partono anche i momenti formativi con il primo corso per diventare Guardia Ambientale Volontaria e Ausiliario alla Viabilità. 

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.