Attualità

Per la scuola di Tardiano a Montesano sulla Marcellana parte la gara. Ad annunciarlo, soddisfatto, il sindaco Giuseppe Rinaldi. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori. Era lo scorso ottobre quando la Regione Campania aveva dato l’ok al finanziamento di 498.000 euro, per l’edificio scolastico. E ora è tutto pronto per l'avvio delle procedure che serviranno ad affidare “i lavori che – dichiara il primo cittadino – auspichiamo inizino quanto prima, soprattutto in questa estate, senza togliere nemmeno un giorno di scuola ai nostri bambini e ragazzi”.  

“A giorni – aggiunge Rinaldi – prenderanno avvio anche i lavori per la nuova scuola a Montesano Scalo. Per quanto riguarda le scuole di Capoluogo ed Arenabianca sono entrambe in ottima posizione per i finanziamenti regionali che rientrano nel Piano Triennale dell'Edilizia Scolastica. Per rendere i due progetti immediatamente cantierabili ho formalmente chiesto agli Uffici competenti di acquisire pareri preventivi e calcoli al Genio Civile in modo da richiedere alla Regione, laddove lo vorrà, solo una firma al decreto di finanziamento assicurando così l’avvio immediato dei lavori”.

“Emerge, nuovamente, la visione politica di questa Amministrazione sul mondo della Scuola assicurando un ulteriore finanziamento e l’avvio delle procedure e dei lavori davvero in tempi record! In merito ringrazio tutti coloro che si sono adoperati condividendo il bene comune dei nostri bambini e ragazzi quale priorità dell'intera azione amministrativa”.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.