Attualità

Il comune di sant’arsenio chiede l’isitituzione del liceo musicale nella cittadina. La giunta Pica ha dato il via all’iter procedimentale con apposita delibera proponendo la nuova scuola che potrebbe inserirsi nell’offerta formativa locale rappresentata oggi dall’itc e dall’ipseoa. La richiesta sarà inoltrata alla Provincia di Salerno e alla Regione Campania

Il comune ha dato la disponibilità delle aule per lezioni e laboratori “sulla scorta degli spazi disponibili o che si potranno rendere disponibili, in entrambe le strutture che oggi ospitano i due Istituti superiori presenti a Sant’Arsenio (delle quali una è di proprietà della Provincia e l’altra del Comune). Ma ci sono anche gli spazi dell’ex ITC e altre strutture Comunali.

“Si ritiene poter richiedere un nuovo indirizzo scolastico ad oggi carente nel Vallo di Diano – si legge nella delibera – anche attraverso la formula provvisoria di sede distaccata esprimendo un’indicazione verso il liceo musicale e l’indirizzo Pop/Jazz cui i giovani sono particolarmente inclini”. 

In provincia di Salerno, ad oggi, ve ne sono 7: Gatto di Agropoli; Confalonieri di Campagna; Galdi di Cava de’Tirreni; Perito di Eboli; Alfano I di Salerno; al Pisacane di Sapri; e al Parmenide di Vallo della Lucania.

Il Vallo di Diano effettivamente ne è sprovvisto. La scuola andrebbe ad arricchire l’offerta formativa del comprensorio fornendo una istituzione scolastica in più, un’ulteriore opportunità formativa in sintonia con la vocazione artistica e la tradizione culturale del territorio.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.