Attualità

Tra i diplomi che maggiormente aprono e avviano ad un immediato inserimento nel mondo del lavoro, soprattutto su questo territorio è sicuramente l'istituto professionale di Enogastronomia e ospitalità Alberghiera. Un percorso di studio che regiastra grande interesse soprattutto tra coloro che conoscono bene la realtà del territorio e che sono alla ricerca di un'attività capace di esaltare le eccellenze e le peculiarità dell'area.

In questo contesto, dedicato prevalentemente a creare le condizioni per rimanere nel Vallo di Diano, si inserisce il nuovo percorso di studio attivato presso l'istituto Sacco di Sant'Arsenio e già attivo per questo anno scolastico 2019/2020 con iscrizioni aperte anche per il prossimo anno scolastico 2020/2021. La dirigente scolastica Rosaria Murano ha infatti lavorato affinché potesse essere riconosciuta la possibilità di frequentare corsi di studio serali per gli indirizzi dell'IPSEOA di Enogastronomia e di Sala e Vendita. Già attivo, il corso consente di conseguire il diploma e, ancor più importante, le capacità professionali adeguate per i settori che, nel Vallo di Diano, fanno registrare la maggiore richiesta, viste anche le tantissime eccellenze enogastronimiche locali su cui anche la politica sta puntando ed investendo in ottica di sviluppo.

Visto l'interesse manifestato già dallo scorso anno, l'iscrizione ai corsi serali vengono nuovamente confermati e aperti a tutti purché abbiano compiuto i 16 anni di età. Una ulteriore opportunità offerta dall'istituto Sacco di Sant'Arsenio che può essere di supporto a quanti, per ragioni disparate, non siano riusciti a conseguire un diploma oppure a chi, per esigenze lavorative ma anche di passione, vuole  conseguire un nuovo diploma capace di aprire a nuove opportunità lavorative adeguate al contesto in cui si vive. Per qualsiasi informazione in merito è possibile rivolgersi presso la segreteria delL'Istituto Sacco di Sant'Arsenio.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.