Banner

Attualità

Porre un freno alla dispersione scolastica e, allo stesso tempo, ridare lustro e forza alle attività di artigianato locale che rappresentano anche un importante valore aggiunto per le comunità locali.

È ufficialmente partito il nuovo corso di formazione a Sala Consilina presso la scuola Socrates, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, che vuole valorizzare l'arte campana ed allo stesso tempo il capitale umano ed in particolare i giovani che manifestano sfiducia nel mondo della scuola ma che hanno le potenzialità e le capacità idonee per rilanciare l'economia dell'intera regione.

Nella giornata di ieri a Sala Consilina, ospite di Massimo Burzo e Caterina Di Bisceglie, responsabili della scuola di formazione Socrates, è arrivata l'assessore regionale alla formazione Chiara Marciano che ha così dato il via ufficiale al corso di formazione duale contro la dispersione scolastica e che vede insieme enti, associazioni, scuola e aziende per la formazione dei giovani nell'ambito dell'artigianato.

Anna Maria CAVA

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.