Banner

Attualità

Successo a Sala Consilina per la 4^ edizione, la 6^ in tutta Italia, della Notte Nazionale dei Licei Classici che ha visto coinvolto anche il Liceo Classico Marco Tullio Cicerone. Le diverse aule erano state preparate per accogliere gli ospiti con spettacoli e attività di animazione finalizzate a far conoscere in maniera divertente le attività didattiche e di formazione adottate dai licei.

Un modo nuovo per presentare una scuola che, dopo essere stata considerata per anni un punto di riferimento nella crescita culturale dei giovani e della società, aveva conosciuto un periodo di decadimento con l'avvento della modernità e delle nuove tecnologie.

La Notte Nazionale dei Licei Classici ha puntato quindi ad aprire le porte degli istituti per far comprendere come il Liceo Classico sia una scuola che riesce ad adattarsi ai cambiamenti inevitabili della vita adeguandosi alla modernità dei tempi e, allo stesso tempo, lasciando immutate le sue qualità didattiche. Soddisafatta per la dirigente scolastica Antonella Vairo, non solo per l'affluenza ma anche per il grande lavoro svolto dai suoi ragazzi nella realizzazione dell'evento.

Anna Maria CAVA

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.