Attualità

Nasce, ed è già operativa, la nuova Associazione culturale e turistica operante nei settori culturale, turistico e ricreativo, denominata "Le Tre T del Cervati". La finalità che l’associazione si propone è la promozione sotto ogni forma dello sviluppo culturale, turistico, sociale, naturalistico e sportivo dilettantistico del territorio in chiave sostenibile e responsabile. Particolare attenzione viene riservata alle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.

Un'Associazione che mira a realizzare e promuovere progetti turistici, culturali, educativi e formativi, ispirandosi a principi di democrazia, solidarietà ed etica, allo scopo di elevare la coscienza e la crescita personale e della collettività attraverso la conoscenza del territorio e dei suoi aspetti culturali e ambientali. Lo spirito e la prassi dell’Associazione trovano origine nel rispetto dei principi della Costituzione Italiana che hanno ispirato l’Associazione stessa, e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, culturale e spirituale della persona. Già avviate le attività di conoscenza escursionistica del territorio e nelle prossime settimane sarà attivato uno specifico percorso educativo-formativo per le scuole.

L’Associazione intende infatti promuovere iniziative utili alla tutela, promozione e valorizzazione dell’ambiente e dei beni culturali, anche mediante interventi di educazione ambientale e progetti divulgativi rivolti a bambini, adolescenti, adulti, anziani ed istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, enti pubblici e privati.

Per tutte le informazioni (e per prenotare escursioni) sulla vetta della Campania, il Monte Cervati, basta contattare l’associazione sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/treTdelCervatisanza

Federico D'ALESSIO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.