Attualità

È realtà il Forum dei Giovani di Salvitelle. Sono stati eletti sabato sera il presidente Nicola Cafaro, vice presidente Giuseppe Perretta, segretario Gloriana Concetta Grippo, tesoriere Sonia Grippo. Completano la squadra i consiglieri Egidio Grieco, Gabriel Gio Addesso e Luciano Galietta.

È il primo coordinamento nella storia della vita democratica di Salvitelle, nato su spinta della giovane amministrazione Scelza. Quando lo scorso luglio, a poche settimane dall’insediamento, ha avviato la creazione del Forum tramite un avviso pubblico per invitare i ragazzi ad iscriversi. In 20 hanno accettato la sfida e sabato pomeriggio è stata perfezionata la compagine con l’elezione degli organi sociali in occasione di un convegno proprio sulle politiche per la gioventù che si è tenuto presso l’Aula consiliare. Vi hanno preso parte la sindaca Maria Antonietta Scelza, il vicesindaco Francesco Perretta; il vice coordinatore del Forum provinciale Adriano Guida e i consiglieri Pasquale Rinaldi Nicola Santomauro; il consigliere provinciale delegato alla materia Giovanni Guzzo.

“Ci apprestiamo – commenta a caldo il neocoordinatore Cafaro – ad intraprendere un nuovo ed entusiasmante percorso. Questo strumento, in piena autonomia, porterà innanzi proposte ed iniziative affinché la nostra amata Salvitelle possa crescere su tutti i fronti. Siamo un bel gruppo, mi onoro di tale ruolo ed insieme con impegno e sacrificio andremo avanti. Con un unico obiettivo crescita e realizzazione dei punti programmatici. Grazie – conclude – a quanti ci supporteranno ed a tutti coloro i quali parteciperanno!”

“L’esperienza del forum permetterà di avvicinare i giovani alla Res Pubblica, alla Politica – dichiara poi la sindaca Scelza – Un paese che non si apre ad esperienze di politica con strumenti partecipativi, non esprime le proprie potenzialità in maniera adeguata. Abbiamo avviato un percorso importante, sono certa che il Forum lavorerà e lo farà anche bene. Noi come Amministrazione, ci siamo e ci saremo”.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.