Banner

Attualità

Un importante progetto, realizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale su indicazione dell’amministrazione comunale di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito.

La Giunta comunale, infatti, ha approvato e finanziato, con fondi del comune, la realizzazione di un ascensore adiacente la scala d’accesso del primo piano del cimitero comunale. L’investimento, previsto ed approvato, è di  64.606 euro.

L’impianto è necessario per consentire l’accesso al piano superiore del cimitero soprattutto per i disabili. “L’amministrazione comunale ha raccolto anche le richieste di alcuni nostri concittadini che avevano manifestato questa esigenza – ha affermato il sindaco Vittorio Esposito – si è lavorato sulla doppia ipotesi, una via d’accesso esterna al piano superiore oppure un ascensore; dunque si è dovuto analizzare nel dettaglio il posizionamento del meccanismo di sollevamento e le necessarie condizioni di sicurezza. Realizziamo ciò che era necessario fare, nelle prossime settimane daremo corso ai lavori e nel breve periodo l’ascensore sarà istallato” ha concluso il sindaco Esposito.

Una risposta concreta, dunque, al superamento degli ostacoli di mobilità, soprattutto per gli anziani e per le persone con disabilità.

Federico D'ALESSIO

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.