Attualità

Anche Salvitelle, per la prima volta nella sua storia, avrà il Forum dei Giovani. L’organismo di partecipazione a carattere elettivo che si propone di accorciare le distanze tra Istituzioni e ragazzi. E non poteva mancare in una realtà rappresentata da una giovane amministrazione guidata dalla sindaca Maria Antonietta Scelza.

Le elezioni si terranno domani, 11 gennaio, alle ore 18 presso l’Aula consiliare del Comune. Prima un momento di confronto sulle politiche per la gioventù presenti nei programmi di governo, sulle opportunità create per favorire l’inclusione di giovani nei processi partecipativi, quindi su quanto è stato fatto e quanto c’è da fare. “Un momento importante per la nostra Comunità che guarda al futuro” ha commentato la sindaca che domani sera aprirà il convegno a cui prenderanno parte: il vicesindaco Francesco Perretta; il consigliere del Forum dei Giovani provinciale Pasquale Rinaldi; il consigliere provinciale delegato alla materia Giovanni Guzzo. A seguire l’elezione del presidente del Forum di Salvitelle.

Nello scorso mese di luglio ci sono state le iscrizioni per avviare la creazione dell’organismo di partecipazione giovanile locale. In 20 i ragazzi che hanno deciso di vivere l’esperienza dall’alto valore formativo. E domani la squadra eleggerà i suoi organi sociali con in testa il presidente.

Rosa ROMANO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.