Attualità

L'istituto d'istruzione superiore Sacco di Sant'Arsenio si prepara ad un doppio appuntamento di incontri e di presentazione della sua variegata offerta formativa. La dirigente scolastica Rosaria Murano ha voluto dare vita a due giornate di open day che si terranno domenica 12 gennaio e domenica 25 gennaio negli orari dalle 16,00 alle 19,00. Periodo delicato questo mese di gennaio che vede i ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole secondarie di primo grado chiamati, entro il 31 gennaio, a scegliere il percorso di studi da seguire e che dovrà poi accompagnarli verso il futuro lavorativo o la scelta della facoltà universitaria da seguire.

Sono giorni quindi importanti che necessitano di un'attenta valutazione da parte in primis dei ragazzi ma anche delle famiglie che avranno il compito di valutare la scuola che i loro figli sceglieranno per costruirsi il futuro. Comprendendo quindi la necessità delle famiglie e dei ragazzi di raccogliere le necessarie informazioni relative all'istituto d'istruzione superiore che dovrà accogliere i ragazzi, l'istituto Sacco con la dirigente scolastica Murano, i docenti e gli alunni, saranno a disposizione di famiglie e ragazzi nei pomeriggi domenicali del 12 e 25 gennaio per presentare la ricca offerta formativa e mostrare la scuola con i suoi laboratori didattici e gli spazi dedicati alle attività extradidattiche.

L'istituto Sacco sarà aperto in entrambi gli istituti. Sia presso la sede del Tecnico Economico dove sarà possibile conoscere nel dettagli i percorsi di studio di: Amministrazione e Finanza, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketig; e sia la sede dell'Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e di Ospitalità alberghiera con i percorsi di studio di: Accoglienza Turistica, Sala e Vendita, ed Enogastronomia. Durante la due giorni sono previsti momenti di simulazione didattica e degustazioni proposte dagli studenti dell'IPSEOA.  

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.