Attualità

Domenica scorsa le celebrazione in onore dell'Immacolata Concezione, con momenti di incontro e di preghiera che sono particolarmente vivi a Roma. Quest'anno le celebrazione nella capitale, sono state vissute da protagonista assoluto dai membri del Coro Polifonico Polimnia di Padula che, sotto la direzione di Annamaria Torresi hanno allietato la funzione religiosa che si è svolta presso la sontuosa Basilica di San Paolo fuori le Mura, la seconda più grande dopo la Basilica di San Pietro in Vaticano.

Un momento di grande emozione ma anche di immensa gioia quello vissuto dai coristi del Polimnia che hanno potuto godere dell'apprezzamento degli intervenuti alla santa messa per le meravigliose voci che si sono esibite nei canti. È stata una giornata di grande importanza, non soltanto per la possibilità di poter cantare presso la Basilica di San Paolo ma anche per gli eventi che si sono susseguiti nella giornata quando il gruppo diretto da Annamaria Torresi ha presenziato all'inaugurazione del Presepe allestito presso la Santa Sede dall'Ambasciata di Malta. Un momento di fede a cui ha partecipato anche il Ministro degli Esteri della Repubblica di Malta e l'Ambasciatore di Malta. Un momento che sicuramente resterà impresso nella mente dei membri del coro e che hanno potuto vivere grazie all'impegno di Annamaria Torresi che ha presentato la richiesta presso l'Ufficio Liturgico della Basilica ricevendo la disponibilità del Maestri Christian Alejandro Almada, organista della Basilica.  

Gli impegni del Coro Poliomnia proseguiranno anche nei prossimi giorni con l'appuntamento, domenica 15 dicembre a Battipaglia quando si esibiranno presso il salotto comunale, mentre il 21 dicembre saranno a Lagonegro al MIdi Hotel per la presentazione del libro di Alessandro Basso "Abbassato in un antro è il paradiso" promosso dall'Associazione Culturale "A castagna ra critica" che prevede l'introduzione del Maestro Roberto De Simone.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.