Banner

Attualità

Pisa e Padula si avvicinano attraverso la cultura. Questa mattina la presentazione in conferenza stampa del progetto di gemellaggio che riunisce le certose di Calci, in provincia di Pisa e di Padula. L'iniziativa è stata fortemente voluta e seguita dal presidente dell'Associazione Amici del Vallo di Diano in Toscana, Gesualdo Russo che ha puntato ed ottenuto la sottoscrizione, da parte degli enti di riferimento, di un protocollo d'intesa per l'attuazione del rapporto di gemellaggio. Un legame che sarà ufficializzato il prossimo gennaio con il primo di una serie di eventi e iniziative di promozione dei due territorio nel nome delle due Certose. 

A sottoscrivere il protocollo d'intesa sono stati il dirigente del POlo Museale della Toscana Stefano Casciu, la dirigente del Polo Museale della Campania Anna Imponente, il direttore del Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa Roberto Barbuti e il presidente dell'Associazione Anici del Vallo di Diano in Toscana Gesualdo Russo.

 

Anna Maria CAVA

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.