Attualità


Il Comune di Monte San Giacomo è a caccia di fondi. La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato due diverse delibereper altrettanti progetti da candidare a finanziamento. Le iniziative principalmente riguardano la messa in sicurezza delle strade.

Sono stati approvati i progetti di fattibilità tecnico-economica per i lavori di messa in sicurezza del tratto urbano finale della ex SP72/a quindi la centralissima Via Vincenzo Marone e anche Via Pietro Nenni per l’importo di 178.500euro e per i lavori di messa in sicurezza e ripristino funzionale del tratto montano nelle località Tempe-Cerasuolo-Pegliera per l’importo di 999mila euro. Entrambi i progetti sono stati inviati alla Regione Campania perché li inserisca all’Atto aggiuntivo al Patto per lo sviluppo della Regione stessa che sarà sottoscritto il 31 dicembre dal governatore e dal ministro per il Sud.

Per quanto riguarda il decreto Ministeriale n.400 del 3/9/2019 quindi l’opportunità per i Comuni al di sotto dei 3500 abitanti di intercettare contributi per la manutenzione straordinaria di strade, illuminazione pubblica, strutture pubbliche comunali nonché per l’abbattimento delle barriere architettoniche in edifici pubblici. È stato scelto di mettere mano alla strada di località Costariello per un importo di 200mila euro.

L’Amministrazione comunale prova a rifare il look alla rete viaria comunalee a non perdere le occasioni di reperire contributi ma a Monte San Giacomo tra le priorità vi sarebbe la sistemazione della captazione dell’acqua.“Purtroppo, a seguito degli opportuni approfondimenti in relazione alla natura dei fondi messi a disposizione in questo momento – chiarisce il Sindaco Raffaele Accetta - non è stato possibile prendere in esame tale urgenza. Stiamo, comunque, valutando – assicura – altre fonti di finanziamento”.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.