Banner

Attualità

Si parte con la II edizione del Concorso “Presepe insieme” indetto dall’Associazione “Acli Camminare Insieme”, la parrocchia di San Marco di Teggiano e dalla Società Operaia Torquato Tasso di Sala Consilina, in memoria di Franco Ricciardi.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni, il concorso non prevede limiti alle opere, né di superficie, né di forma o stile e neppure di materiali, unica raccomandazione: essere coerenti con il tenore religioso ed i valori della tradizione e dei principi artistici del concorso. Anche chi ha partecipato lo scorso anno può riprovarci purché abbia realizzato una Natività con alcune novità rispetto alla precedente edizione.

Le novità di quest’anno riguardano le sezioni: ce n’è una riservata alle famiglie e altre due sezioni a Scuola e Gruppi che possono essere Associazioni, unioni informali di persone, parrocchie. Per l’iscrizione c’è tempo fino al 21 dicembre 2019 mentre per la sezione scuole, in virtù della chiusura per le festività natalizie, fino al 15.

La giuria presieduta dal parroco Don Angelo Pellegrino, nell’esprimere la valutazione, terrà conto di: proporzioni, illuminazione, scenografia ed “effetti speciali”, materiali usati, originalità nell'ambientazione, difficoltà tecnica di realizzazione e naturalmente aderenza religiosa al mistero della natività.

I tre presepi che otterranno il punteggio più elevato, saranno premiati con un piccolo riconoscimento il giorno 12 gennaio, durante la cerimonia finale del concorso presso la sede della Torquato Tasso a Sala Consilina.

Rosa ROMANO

Banner

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.