Attualità

I ragazzi dell'indirizzo Biomendico del Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula a lezione di Primo soccorso. Nei giorni scorsi, gli allievi della 1A e 1E del corso Biomedico, sono stati protagonisti di una giornata di studio che alla teoria è stata legata anche l'attività pratica grazie al supporto dei volontari dell'associazione 3H hands heart head (ossia Mani Cuore e testa) che, avvalendosi del supporto dell'associazione A.VO.SA, hanno consentito ai ragazzi di entrare in diretto contatto con le attrezzature medico sanitarie utilizzate nelle operazioni di primo soccorso. I ragazzi della dirigente scolastica Liliana Ferzola,  non si sono fermati alle lezioni teoriche e visive, ma sono stati direttamente protagonisti delle attività didattiche.

I volontari, infatti hanno mostrato ai giovani allievi del liceo Pisacane, quali sono le mosse di primo soccorso essenziali nell'ambito delle attività salvavita. Qunato mostrato è stato poi ripetuto dagli allievi che hanno dovuto effettuare le stesse manovre avvalendosi però del supporto dei volontari che li hanno seguiti passo passo, indicando di volta in volta il modo giusto per intervenire. Una lezione speciale a cui i ragazzi del Liceo Pisacane si sono approcciati in maniera interessata e attenta con grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica  Liliana Ferzola. La giornata di studio, infatti, hanno manifestato entusuasmo e partecipazione durante le lezioni teorico pratiche tenute dalla Dott.ssa Maria Trezza e dal suo gruppo che hanno riguardato nello specifico le manovre di primo soccorso in caso di traumi con l'utilizzo corretti dei presidi sanitari. Una giornata di studio che è stata anche una importante opportunità di crescita per gli studenti del primo anno iscritti al corso di studio Biomedico.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.