Attualità

Il convento di Sant'Antonio a Polla, anche quest'anno, è stato il luogo sacro dove i carabineiri della Compagni di Sala Consilina si sono riuniti per le celebrazioni in onore della Virgo Fidelis. Celebrazione che la compagnia salese guidata dal Capitano Davide Acquaviva ha anticipato di un giorno, restando però sempre fedele a quello che è un momento di incontro e di fede che gli uomini e le donne dell'Arma considerano sacro.

Accanto ai carabinieri diversi sindaci delle aree del Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, territori di competenza della compagnia carabinieri salese oltre ad associazioni e privati cittadini che hanno voluto essere presenti anche per rendere onore ai militari che sono costantemente in campo per garantire la sicurezza delle comunità locali e per prevenire reati di ogni genere. Presenti inoltre anche i rappresentanti della Polizia Stradale di Sala Consilina e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina.

Ad officiare la Cerimonia il Cappellano Militare della Legione Carabinieri Campania Don Franco Frattini con Don Gabriele Petroccelli quali concelebrante. Una mattinata di raccoglimento nel nome della Virgo Fidelis a cui, al termine della celebrazione, è stata anche recitata la preghiera del carabiniere.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.