Attualità

Domenica scorsa, pomeriggio dedicato alla figura di Gianfranco Federico. A ricordare il sindacalista pollese, a 20 anni dalla sua morte, anche l'ex sindaco di Napoli ed ex Governatore della Campania Antonio Bassolino, di cui Federico, fu capo di gabinetto durante il periodo in cui era alla guida del comune di Napoli. Bassolino, a Polla, ne ha ricordato il valore spiegando anche quali sono gli insegnamenti che, attraverso l'intitolazione del Largo, vanno tramandati ai giovani

Il pomeriggio si è aperto con la scopertura della targa di intitolazione di Largo Gianfranco Federico, a futura memoria del concittadino anche per le giovani generazioni. A seguire, presso l'aula consiliare Santa Chiara il convegno moderato dal giornalista Giuseppe D'Amico, nel corso del quale i diversi relatori al tavolo, hanno ricordato la figura del segretario generale della CGIL Campania, originario di Polla a cui era molto legato e dove era solito tornare, come sottolineato durante l'incontro dal sindaco Rocco Giuliano.

 

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.