Attualità

Ad Atena Lucana dal 1 dicembre sarà possibile entrare nel meraviglioso mondo di Babbo Natale. Il Gran Teatro Paladianflex, sarà infatti trasformato nel villaggio di Babbo Natale a partire dal 1° dicembre e fino al 22 dicembre con l'evento promosso da Tappeto Volante dal titolo La magia di Babbo Natale nel Vallo di Diano.

L'iniziativa sarà presentata lunedì prossimo, 18 novembre alle ore 11,00, presso la sala consiliare del comune di Atena Lucana nel corso del quale sarà illustrato in dettaglio quali saranno le caratteristiche più suggestivi e di interesse del Christams Village dove magia, fantasia e divertimento saranno i principali ingredienti. L'inizaitva, oltre a voler regalare giornata di sano divertimento e tanta serentià in vista delle festività natalizie, sarà anche opportunità lavorativa visto la imponente macchina organizzativa richiesta che vedrà impegnate tantissime persone per lavori di maestranze, a cui si aggiungono poi attori, artisti, ed elfi che trasformeranno il Gran Teatro Paladianflex nel paese di Babbo Natale.

Alla presentazione in conferenza stampa delle'evento ci sarà il sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci. La kermesse sarà realizzata seguendo quattro ambientazioni tematiche. Ad impreziosire l'evento I Mercatini di Natale, che saranno allestiti in una tendostruttura collegata al Christams Village.

Previsti inoltre attività laboratoriali con il Laboratorio del giocattolo dove gli elfi aiuteranno i bambini a costruire un piccolo giocattolo da portare a casa; il Laboratorio del riciclo, dove Babbo Natale insegnerà ai bambini come riciclare al fine di sensibilizzare sul tema della tutela dell'ambiente; e ancora l’Albero dei desideri: dove i bimbi potranno incontrare il raccontastorie, che narrerà la vera storia di babbo Natale, dei suoi elfi, delle sue renne e scrivere tutti i sogni ed i desideri da realizzare sul bigliettino dei sogni per, poi, assieme agli elfi appenderlo all’albero più magico di sempre.

Durante la manifestazione sarà possibile poi entrare nella casa di Babbo Natale e scattare una foto assieme a lui.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.