Attualità

Proseguono senza sosta le iniziative promosse dall'amministrazione comunale di Snaza in collaborazione con l'associazione Sapienza Onlus dedicate alla prevenzione. Un progetto che sta cercando di coprire ogni tipo di patologia e di intervenire con progetti di prevenzione con controlli mirati specifici. Nel corso di questo anno sono stati numerosissimi gli appuntamenti che, grazie al supporto dell'amministrazione comunale, ha permesso ai sanzesi di effettuare visite gratuite e controlli preventivi senza la necessità di ricorrere a lunghe trasferte verso i centri clinici specialistici.

Gli specialisti, infatti, grazie alla collaborazione istaurata tra il consigliere comunale delegato Antonio Citera e il presidente dell'Associazione Sapienza Onlus Pasquale Citera, sono arrivati direttamente a Sanza per effettuare screening gratuiti presso il Poliambulatorio comunale di Via Fontana Vecchia. Una iniziativa che si ripeterà anche domenica 17 novembre quando a Sanza arriverà il Dott. Biagino Fiscella specialista in flebologia, ossia la branca di medicina che si occupa del trattamento delle malattie venose o patologie dei capillari.

La giornata di prevenzione Flebologica, sarà rivolta a quanti soffrono di gambe stanche e pesanti, gambe gonfie, chi è solito soffrire di crampi durante la notte o ha notato la presenza di piccole venuzze di colore blu o rosso. Chi soffre di alcuni di questi sintomi, potrà effettuare dei controlli gratuiti domenica 17 novembre a poartire dalle ore 8,30 del mattino presso il poliambulatorio comunale di Sanza dove il Dott. Fiscella, sarà a disposizione per effettuare le visite ed un ecodoppler a quanti avranno prenotato la visita di controllo. La salute delle gambe, quindi sarà al centro del prossimno appuntamento di controlli preventivi promosso dall'amministrazione comunale di Sanza e dall'associazione Sapienza Onlus.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.