Attualità

Consiglio comunale speciale a Montesano sulla Marcellana sabato scorso dove il sindaco Giuseppe Rinaldi e l'amministrazione comunale hanno deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro Pasticciere Giuseppe Manilia, pluripremiato a livello nazionale ed internazionale per la grande attenzione e le perfette opere realizzate nel campo della pasticceria. La sua elevata professionalità e abilità nell'arte pasticciera, è stato anche motivo di vanto per il territorio comunale, anche perché, lo stesso Manilia, in ogni occasione non ha mai esitato un attimo nel mettere in evidenza la sua appartenenza alla comunità Montesanese e ad esaltare i sapori tipici e i profumi di Montesano, così come del Vallo di Diano e del Cilento.

Il maestro pasticciere della Maison Manilia, infatti, nella realizzazione dei dolci, in particolare in occasione delle partecipazioni a concorsi di importanza nazionale ed internazionale, ha sempre utilizzato prodotti della sua terra d'origine e ne ha sempre sottolineato al provenienza. Come del resto fa anche durante le tante apparizioni televisive sulle emittenti nazionali dove viene spesso chiamato per presentare specialità dolciaria tipiche. In ogni occasione Manilia utilizza sempre almeno un ingrediente del Cilento specificandone la provenienza e le caratteristiche che lo rendono speciale e adatto alla preparazione del dolce o del dessert.

Ed è proprio questo suo manifestare l'orgoglio di appartenenza e la sua dedizione nel cercare di far conoscere, attraverso al sua arte e la sua grande professionalità di Maestro Pasticciere, il territorio di Montesano e del Vallo di Diano che il sindaco Rinaldi e l'intera amministrazione comunale hanno voluto insignire del riconoscimento Giuseppe Manilia. Sabato scorso, nella suggestiva sede dello storico Palazzo Gerbasio, il consiglio comunale dedicato, in cui, dopo l'approvazione, il Maestro Giuseppe Manilia è stato insignito della cittadinanza onoraria di Montesano, tra l'emozione dello stesso Maestro Manilia che ha voluto offrire un ricco e squisito buffet, e la gratitudine della comunità di Montesano per il suo grande senso di appartenenza e orgoglio verso il territorio  

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.