Attualità

Sono stati rinnovati nei giorni scorsi gli organismi regionali dell’ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani dall’assemblea elettiva tenutasi presso la Sala Cirillo della Città Metropolitana di Napoli. Il nuovo presidente di Anci Campania è il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che subentra a Domenico Tuccillo e resterà in carica per i prossimi cinque anni.

Con il neo presidente regionale è stato eletto anche il comitato direttivo campano di cui fanno parte 56 componenti indicati tra sindaci e consiglieri comunali eletti in Campania. Esponenti di diversa sensibilità politica. E tra questi, per il Vallo di Diano, figura il sindaco di Sant’Arsenio Donato Pica insieme ad altri 14 primi cittadini della provincia di Salerno.

Manlio Torquato (Nocera Inferiore), Sonia Alfano (San Cipriano Picentino), Stefano Pisani (Pollica), Pino Palmieri (Roscigno), Domenico Volpe (Bellizzi), Giuseppe Lanzara (Pontecagnano), Nunzio Carpentieri (Sant’Egidio Monte Albino), Gianfranco Valiante (Baronissi), Giuseppe Parente (Bellosguardo), Gino Marotta (Celle di Bulgheria), Fortunato della Monica (Cetara), Angelo Serra (Laureana Cilento), Martino d’Onofrio, (Montecorvino Rovella), Francesco Morra (Pellezzano).

Scelti anche i quattro sindaci campani che faranno parte del Consiglio nazionale Anci dove siederanno, per cinque anni, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, e quello di Battipaglia, Cecilia Francese, oltre ai primi cittadini di Ottaviano e Pozzuoli, Luca Capasso e Vincenzo Figliolia.

Contemporaneamente sono stati poi votati anche i ventinove delegati di Anci Campania alla XIX Assemblea nazionale in programma ad Arezzo dal 19 al 21 novembre. Si voterà per il presidente che rappresenterà a livello nazionale l’Associazione e vi parteciperà il primo cittadino di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi oltre, per la nostra provincia, a Gianfranco Valiante (Baronissi), Mimmo Volpe (Bellizzi), Giuseppe Parente (Bellosguardo) e il consigliere comunale Luigi Nocera (Sant’Egidio Monte Albino).

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.