Attualità

Sono trascorsi 30 anni da quando un vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro ha organizzato visite pastorali nelle parrocchie della diocesi. Mons. Antonio De Luca ha ripreso l'iniziativa e, dopo l'esperienza negli Alburni, da domenica scorsa, è a Polla per dare il via alla visita pastorale della Forania di Polla.

Nella prima giornata il Vescovo è stato in visita presso l'ospedale Luigi Curto dove ha avuto modo di confrontarsi con i dirigenti, i medici, gli infermieri e gli operatori. Inoltre ha anche effettuato una visita degli ammalati. Visita che proseguirà tutti i giorni di questa settimana di permanenza nella comunità. Nel pomeriggio poi Mons. De Luca ha incontrato i referenti istituzionali e le forze dell'ordine locali presso l'aula consiliare Santa Chiara.

Questa mattina e nei prossimi giorni inoltre, la visita pastorale coinvolgerà le scuole, prevedendo anche incontri con le associazioni locali. Naturalmente il Vescovo sarà presente e incontrerà tutte le comunità parrocchiali locali. La visita pastorale si concluderà sabato 19 ottobre quando nel pomeriggio, a partire dalle ore 17,00 incontrerà bambini, ragazzi e giovani presso la parrocchia di Cristo Re. A seguire, alle ore 18,00 la Santa Messa conclusiva di questa visita Pastorale.

 

Anna Maria CAVA 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.