Attualità

Come ogni anno il Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula, dedica un pomeriggio di incontro a tutti i genitori dei ragazzi che sono appena entrati a far parte della scuola. Un appuntamento fortemente voluto dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola per poter anche dare il benvenuto ai nuovi studenti.

Nel pomeriggio di ieri i docenti del Pisacane hanno accolto i ragazzi delle prime classi e i loro genitori presso la sala conferenze della Certosa di San Lorenzo per illustrare loro il regolamento dell'istituto, il piano di offerta formativa, le attività didattiche, le modalità di funzionamento del registro elettronico, i viaggi d'istruzione, le uscite didattiche, e tutto quanto può essere d'aiuto per seguire il proprio figlio nell'importante percorso scolastico ed educativo.

Una scuola vicina agli alunni ma anche alle famiglie che, attraverso l'incontro, manifesta sin da subito la volontà di coinvolgere i genitori in questo percorso che accompagna i giovani verso la crescita.

La vice preside dell'istituto Carmela Pessolano, con l'ausilio dei docenti, ha spiegato in maniera dettagliate le regole che l'istituto impone per un corretto funzionamento della scuola in maniera tale da ottenere il massimo anche nella didattica e nell'apprendimento. Per ciò che riguarda invece il registro elettronico, con l'aiuto di diapositive, è stata mostrata la funzionalità di accesso al sito da cui, direttamente da casa, è possibile conoscere il percorso scolastico del proprio figlio ed essere sempre aggiornati sulla sua formazione.

È stata anche occasione per spiegare nel dettaglio in cosa consistono i diversi indirizzi di studio a cui i ragazzi si sono iscritti del liceo scientifico tradizionali, scienze applicate, Stem, quadriennale (tra i pochi attivati in tutta Italia e le due classi di indirizzo biomedico. Inoltre è stata anche presentata la nuova proposta di indirizzo di studio che potrebbe ottenere l'ok per la sua istituzione del liceo Internazionale che, qualora ottenuto, potrebbe rivelarsi un valido supporto per i giovani che vogliono avviarsi alla carriera politica e diplomatica anche negli organismi internazionali.

Un pomeriggio di incontro che, la dirigente Liliana Ferzola ha voluto organizzare per accogliere nel migliore dei midi gli studenti del primo anno e avviare un confronto costruttivo con i loro genitori

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.