Attualità

amicivalloddiano

L’Associazione culturale Amici del Vallo di Diano in Toscana, sabato scorso 12 ottobre, ha organizzato una conferenza evento su Le nuove caratteristiche dell’emigrazione italiana con relatrice la prof.ssa Grazie Moffa dell’UniSa. Nell’occasione è stato presentato La Repubblica dei Gigli Bianchi di Felice De Martino. Dal vallo di Diano hanno raggiunto la Toscana, per l’occasione, l’autore e il sindaco di Montesano S.M. Giuseppe Rinaldi.

amicivalloddiano2

“È stato davvero un bel evento – ha commentato Rinaldi – Ascoltare alunni delle scuole superiori in terra toscana parlare di Montesano, studiarne la storia, riflettere sui suoi personaggi “speciali” come Filippo Gagliardi è importantissimo, significativo ed emozionante! Amici del Vallo di Diano è realmente una associazione di valore. Con loro si è costruito un ponte di passioni, di progetti, di valorizzazione delle comuni radici”. Dell’evento e dell’Associazione Amici del Vallo di Diano in Toscana ha parlato anche Felice De Martino: “Una manifestazione straordinaria, fattiva, concreta e qualificata – ha detto – come il grande presidente Gesualdo Russo che ne è l'anima geniale. I soci tutti, gente di amore e di studio, onore del Vallo di Diano e il meglio del nostro amato meridione”.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.