Attualità

È arrivato in cima al monte Cervati Vittorio Brumotti che, in queste settimane, sta girando tutto il territorio del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni per la realizzazione di un lavoro di promozione del territorio del Parco. L'inviato della nota trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, nel pomeriggio di ieri è stato in visita a Sanza e, accompagnato dall'amministrazione comunale, in primis il sindaco Vittorio Esposito e dal referenti del Club Alpino Italiano sezione di Sanza, ha raggiunto luoghi suggestivi del Monte Cervati per le immagini promozionali della suggestiva area e, con la sua bici, si è lanciato in evoluzioni mozzafiato sulle rocce della vetta più alta della Campania.

Vittorio Brumotti, dieci volte nel guinness dei primati per le sue imprese sportive in queste settimane sta attraversando tutto il territorio del Parco, come testimonial dell'area protetta che è anche uno dei più grandi Parchi Nazionali d'Europa rimanendo peraltro esterrefatto dalle innumerevoli bellezze. Così come si è mostrato entusiasta, rimanendo affascinato dallo spettacolo della natura che caratterizza Sanza e il Monte Cervati. “Un luogo unico – ha dichiarato – di una bellezza sconvolgente. Spero che la mia presenza possa contribuire a farlo conoscere nel mondo. Spero - ha proseguito - di poter un giorno vedere qui giapponesi, cinesi, americani, che godono di questo paesaggio straordinario”. Molto soddisfatto il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito per questo piacevole incontro.

“Ci ha fatto preoccupare e non poco nel vederlo sugli spuntoni di roccia a picco nel vuoto, con le sua giravolte in sella alla bici. Siamo stati per oltre due ore con il fiato sospeso. E’ incredibile la sua determinazione ma anche la sua semplicità. Davvero una gran bella persona. Lo aspettiamo anche in futuro per fargli conoscere tanto altro del nostro territorio. Mi piace ricordare e ringraziare pubblicamente il presidente del Parco, Pellegrino ed il direttore, Romano Gregorio per questa idea di affidare a Vittorio Brumotti la promozione del dell’Area protetta”.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.