Attualità

Il gruppo di opposizione al comune di Sant'Arsenio Si Cambia, chiede l'indizione di un consiglio comunale nel quale discutere di alcuni temi che, negli ultimi mesi, sono stati al centro del dibattito e della polemica. Il gruppo composto da Luigi Paldolfo, Arsenio Spera e Nicola Costa, nella giornata di ieri 16 settembre, ha ufficialmente presentato all'ente comunale e, come da prassi al presidente del consiglio e al Sindaco Donato Pica, la richiesta di indizione di un consiglio comunale con la centro i temi legati alla raccolta rifiuti, le condizioni della rete idrica e in ultimo lo stato in cui versa il parco giochi.

Per ciò che riguarda la rete idrica, il gruppo consiliare chiede la discussione in merito, in particolare, allo stato e alle condizioni igienico sanitarie del serbatoio noto come serbatoio vecchio, ubicato in località Cerri di Sant'Arsenio. Secondo quanto riferiscono nella nota, pare che il tema è stato già in passato oggetto di richieste e di interrogazioni da parte del gruppo Si Cambia, senza però che, dall'amministrazione comunale, giungessero le attese delucidazione e chiarimenti. Nelle ultime settimane poi, si sono aggiunte altri criticità sui quali Pandolfo, Costa e Spera chiedono di poter avviare una discussione nelle sedi opportune.

In particolare la questione rifiuti è oggi tema che suscita la preoccupazione dei cittadini viste anche le recenti delibere che hanno portato ad un ridimensionamento del conferimento dei rifiuti per la raccolta porta a porta. Anche su questo punto il gruppo di minoranza chiede che l'amministrazione possa renderne conto e, nel contempo, avviare una discussione in consiglio comunale. Ulteriore tema che, ad avviso di Si Cambia, merita un'ampia trattazione, anche la condizione in cui versa il parco giochi per bambini con le foto postate  in questi giorni dal consigliere Andrea Vricella che mostrano come l'area risulti essere particolarmente sporca e gli attrezzi danneggiati con alcuni di essi che risultano anche pericolosi.

Da qui la richiesta presentata nella giornata di ieri al comune per l'indizione di un consiglio comunale con all'ordine del giorno la discussione su: emergenza raccolta rifiuti solidi urbani; problematiche rete idrica; condizione del parco giochi comunale.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.