Attualità

Si svolgerà in località  Scogliera di Ascea dal 26 settembre prossimo, il campo di volontariato promosso dal Centro Servizi per il Volontariato di Salerno Sodalis CSV, su proposta dell'associazione Wwf Salerno in collaborazione con  l'Anpac di Ascea. Un campo gratuito di orientamento al volontariato per 10 ragazzi maggiorenni, che saranno impegnati in molteplici attività di formazione e tutela ambientale. Le attività che saranno messe in campo hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di fare volontariato, sull’importanza che i giovani si dedichino alle attività di volontariato intese anche come occasione di conoscenza e di educazione ai valori.

Scopo dell’iniziativa è inoltre sensibilizzare Enti, Scuole e Associazioni di categoria rispetto alle tematiche ambientali e alla tutela del bene comune naturale. Il campo di volontariato si terrà dal 26 settembre al 3 ottobre prossimo, per un totale di 8 intensi giorni di aggiornamento, formazione, tutela, socializzazione, programmazione, cultura, ambiente e solidarietà. In particolare tra le tante attività previste i 10 ragazzi che parteciperanno al Campo di volontariato ad Ascea saranno coinvolti in un Corso base di Protezione Civile, in un Corso BLSD e in un Corso di Educazione Ambientale. Si terranno poi attività legate alla pulizia dei fondali marini e delle spiagge. Ci sarà un’uscita notturna anti bracconaggio e un’uscita culturale presso l'Area Archeologica di Elea Velia. In programma anche una esercitazione in arrampicata, in soccorso montano e recupero persona in un burrone, e un Laboratorio didattico con gli studenti delle scuole medie inferiori.


Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.