Attualità

premioelisabettanicodemo3

Anche quest’anno a Monte San Giacomo sarà assegnato, al neo diplomato più meritevole, il premio in denaro del valore di 2mila con la terza edizione della borsa di studio Elisabetta Nicodemo. La data della cerimonia è sabato prossimo, 21 settembre, alle ore 18 presso Palazzo Marone.

L’iniziativa è partita nel 2017 per volontà del dott. Gianfranco Izzo, magistrato, nativo di Monte San Giacomo e dal 2011 cittadino onorario del Comune. Mette ogni anno a disposizione dello studente che risulta più meritevole, sulla base del voto riportato all’esame di maturità e delle condizioni economiche della famiglia, il premio dedicato alla madre nata e vissuta a Monte San Giacomo fino all’età di 28 anni.

Nella stessa occasione è celebrata la Festa dello Studente. L'amministrazione comunale ha voluto ripristinarla dopo oltre 50 anni lo scorso anno, grazie alla collaborazione dell’Associazione Monte Pruno Giovani e l’Associazione Libertas. Saranno quindi premiati, con un buono di 100euro per l'acquisto di libri, gli studenti più meritevoli delle classi III della scuola media e quelli delle classi I, II, III, IV delle superiori.

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.