Attualità

Sono aperte le iscrizione per il corso professionale per diventare Operatore delle lavorazioni artistiche. Un nuovo corso su cui la scuola di Formazione Socrates, punta fortemente per la creazione di figure professionali di alto profilo e che risultano particolarmente ricercate. Il corso di durata triennale per un totale di 990 ore punta a formare figure di rilievo nel processo di produzione di manufatti e beni artistici di particolare pregio.

Rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni, vuole inserire nuove professionalità nel mondo dell'artigianato di qualità ed in particolare dell'artigianato artistico le cui produzioni sono caratterizzate dalla realizzazione con speciali tecniche e modalità consolidatesi nel tempo e tramandate nelle consuetudini e negli usi locali. Le iscrizioni sono aperte con le domande che potranno essere presentate entro il 22 settembre giorno in cui sarò anche pubblicato l'elenco con i nomi ammessi alla selezione e il calendario delle prove.

A breve quindi partirà un nuovo corso che è anche una importante opportunità per i giovani che avranno la possibilità di acquisire professionalità adeguate ad inserirli in brevissimo tempo nel mondo del lavoro ed, allo stesso tempo, per poter restare sul territorio e mettere le proprie competenze al servizio di un progetto di sviluppo e valorizzazione del Vallo di Diano. Una formazione di alto profilo che prevede anche attività di stage formativo presso una rete di imprese accreditate.

Le attività infatti si svolgeranno in alternanza presso Ceramiche Margherita, Azienda Ceramica Lucio ROnca, F.lli Cancellaro, Restauro Colitti Mobili ANtichi, PFORM srl, CNA Salerno,Liceo Artistico Pomponio Leto di Teggiano, EBAC, Europe Life Impresa Socilae e Tertium Millenium cooperativa Sociale. Il modulo per iscriversi al corso è scaricabile dal sito internet della scuola di Formazione Socrates dove, nella sezione promo piano, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie sul corso.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.