Attualità

A Polla si è concluso lunedì scorso presso la Biblioteca Comunale “Don Lorenzo Milani” il progetto – laboratorio “Sai che nella tua biblioteca puoi…”. All’incontro c’era il Sindaco, Rocco Giuliano, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Corleto, e la Responsabile del Servizio Istruzione e Cultura, Pasqualina Salluzzi.

L’iniziativa rientrava tra le attività estive organizzate a Polla per i piccoli della comunità, una delle tante organizzate nell’ambito di "Polla Città che legge". Era rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, è stata per loro una grande opportunità di crescita e divertimento e un valido supporto per le famiglie. Tutte le attività si sono svolte presso i locali delle Biblioteca Milani e gestite dalle operatrici culturali della biblioteca, i volontari del Servizio Civile Universale dei progetti Aquilone e Tanagro e le volontarie dell'Associazione Culturale "I Nicolini".

Il progetto si è protratto per l'intera estate. I ragazzi sono stati impegnai in svariate attività ricreative, di animazione e socializzazione, tutte gratuite: quindi lettura e comprensione di testi, scrittura creativa, pittura con tempere e acquerelli, si sono approcciati al kamishibai che il “teatro di carta” giapponese e si sono divertiti con attività musicali; ad arricchire la proposta non sono mancate le lezioni di educazione ambientale e di educazione civica.

Nell’incontro di lunedì è stato anticipato che durante l'anno scolastico in corso il Comune proporrà ulteriori iniziative, sempre nella Biblioteca Comunale e sempre dedicate ai ragazzi incentrate sulla promozione della lettura e dei libri.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.