Attualità

A Polla si è concluso lunedì scorso presso la Biblioteca Comunale “Don Lorenzo Milani” il progetto – laboratorio “Sai che nella tua biblioteca puoi…”. All’incontro c’era il Sindaco, Rocco Giuliano, il Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Corleto, e la Responsabile del Servizio Istruzione e Cultura, Pasqualina Salluzzi.

L’iniziativa rientrava tra le attività estive organizzate a Polla per i piccoli della comunità, una delle tante organizzate nell’ambito di "Polla Città che legge". Era rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, è stata per loro una grande opportunità di crescita e divertimento e un valido supporto per le famiglie. Tutte le attività si sono svolte presso i locali delle Biblioteca Milani e gestite dalle operatrici culturali della biblioteca, i volontari del Servizio Civile Universale dei progetti Aquilone e Tanagro e le volontarie dell'Associazione Culturale "I Nicolini".

Il progetto si è protratto per l'intera estate. I ragazzi sono stati impegnai in svariate attività ricreative, di animazione e socializzazione, tutte gratuite: quindi lettura e comprensione di testi, scrittura creativa, pittura con tempere e acquerelli, si sono approcciati al kamishibai che il “teatro di carta” giapponese e si sono divertiti con attività musicali; ad arricchire la proposta non sono mancate le lezioni di educazione ambientale e di educazione civica.

Nell’incontro di lunedì è stato anticipato che durante l'anno scolastico in corso il Comune proporrà ulteriori iniziative, sempre nella Biblioteca Comunale e sempre dedicate ai ragazzi incentrate sulla promozione della lettura e dei libri.

Rosa ROMANO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.