Attualità

L'associazione La Sapienza Onlus, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sanza ed in particolare con il supporto del consigliere comunale delegato Antonio Citera, torna,dopo una breve pausa, con gli appuntamenti dedicati ai controlli preventivi e di tutela della salute. Già pronte due iniziative di cuore. Infatti i prossimi appuntamenti che l'associazione presieduta da Pasquale Citera, ha organizzato riguarderanno proprio il cuore. I volontari torneranno in campo il prossimo sabato 21 settembre con il poliambulatorio comunale di Via Fontana Vecchia che sarà aperto per la giornata di Screening Cardiologico Grautito.

I controlli saranno sostenuti dal Dott. Carlo Vita, direttore della struttura cardiologiche dell'ASL di Salerno Sud, che ha accolto l'invito dell'associazione La Sapienza e del consigliere delegato Citera e raggiungerà, a titolo gratuito, Sanza, mettendo a disposizione la sua professionalità dei cittadini ed in particolare di chi magari trova difficoltà nel raggiungere i centri medici specialistici per effettuare i dovuti controlli cardiologici. L'associazione quindi continua in questo percorso che avvicina i medici specialisti alla comunità sanzese favorendo i controlli preventivi da cui possono poi eventualmente scaturire, laddove necessario cure appropriate per la salute. Oltre a ciò, l'associazione La Sapienza Onlus, ripropone nuovamente il corso per l'uso del defibrillatore.

È stata infatti già fissata la data del nuovo corso di BLS-D per la formazione è ,l'acquisizione delle adeguate conoscenze e corretto uso del defibrillatore semiautomatico con rilascio dell'attestato di partecipazione ed il patentino di esecutore di BLS-D. Il corso è in programma sabato 5 ottobre presso il Centro di Educazione Ambientale di Località Salemme e, per poter partecipare, è necessaria la prenotazione. Entrambi gli appuntamenti godono del supporto della BCC di Buonabitacolo

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.