Attualità

Migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi bancari ai comuni serviti dalla BCC di Buonabitacolo, offrendo migliori servizi di Partenariato tecnologico verso le Pubbliche Amministrazioni. È questo l’obiettivo di PagoPa, il nuovo servizio di cui si è discusso ieri presso la sala conferenze della BCC di Buonabitacolo, con i vertici dell’Istituto di credito e i sindaci ed i responsabili finanziari dei comuni dell’area Vallo di Diano, del Golfo di Policastro e del Lagonegrese. PagoPa: i pagamenti in favore della Pubblica Amministrazione si fanno online, il tema dell’incontro durante il quale sono stati illustrati i nuovi servizi offerti dalla Bcc di Buonabitacolo, in qualità di partner tecnologico, inerenti al Nodo dei Pagamenti SPC.

Con PagoPa, il cittadino può scegliere la modalità di pagamento da utilizzare verso la Pubblica Amministrazione aderente, compresi i servizi di pagamento innovativi e digitali. Un servizio importante che consente alle pubbliche amministrazioni clienti della Bcc di caricare e gestire i pagamenti in attesa, come ha spiegato Vincenzo Sica responsabile territoriale Sud/Ovest del Gruppo Bancario Iccrea. Un servizio che era stato molto richiesto dai 20 comuni dei quali la Bcc gestisce il servizio di tesoreria, come ha invece sottolineato il direttore generale della Bcc di Buonabitacolo Angelo De Luca.

Antonella D'ALTO

 

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.