Attualità

Sta per essere aperta la campagna degli abbonamenti gratuiti per gli studenti campani relativamente all’anno scolastico 2019/2020. Ad annunciarlo, dalla pagina Facebook ufficiale, è stato il consorzio UnicoCampania, che gestisce le tariffe aziendali ed integrate del trasporto locale regionale, sia su gomma che su ferro. La procedura, che si svolgerà solo online, sarà attiva da fine luglio.

La richiesta o il rinnovo della card vanno fatti dal sito “Unico Campania”, sezione I’m Unico. Sul sito web dedicato ci sarà il vademecum con tutte le informazioni circa i requisiti e le diverse tipologie di abbonamento. Occorre essere comunque in possesso della certificazione ISEE relativa all’ultima dichiarazione dei redditi richiesta nel 2019. E per le prime card bisogna anche allegare una fototessera. Il Consorzio poi procederà alla verifica dei titoli e dei documenti. E se tutto risulta conforme alle prescrizioni, a fine agosto i ragazzi riceveranno una e-mail con la data a partire dalla quale potranno andare a ricaricare la tessera o ritirarne una nuova, presso le postazioni abilitate.

La Regione Campania quindi anche quest’anno, dal 2016, mette a disposizione degli studenti e delle famiglie agevolazioni tariffarie per recarsi nei luoghi di studio, quali scuole ed università.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.