Attualità

A Montesano sulla Marcellana prendono il via i lavori di recupero e riqualificazione della Palestra Comunale situata nel cenytro storico di Montesano e al servizio anche della scuola del capoluogo. Ad annunciare l'avvio del lavori il sindaco Giuseppe Rinaldi che assicura come, al termine, la struttura sarà finalmente luogo sicuro dove i ragazzi potranno svolgere le attività sportive utili ad una sana crescita sia umana che fisica, in tutta tranquillità. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria che prevedono interventi innanzitutto nella copertura dell'edificio che, negli anni, era stato soggetto di infiltrazioni d'acqua che avevano messo a rischio la salubrità dell'ambiente e la stessa stabilità dell'edificio. Inoltre, si interverrà anche con opere di riqualificazione per i bagni degli spogliatori.

I lavori interesseranno anche il rifacimento degli infissi e della pavimentazione in gomma, oltre ad un recupero e ad una riqualificazione generale dell'intera area della Palestra comunale. "Questo intervento - spiega Giuseppe Rinaldi - consentirà di rendere sempre più fruibile e in sicurezza la palestra del Capoluogo consentendone l'utilizzo a tutti i bambini, ragazzi e giovani che vorranno, alle Associazioni che ne fanno richiesta e soprattutto agli alunni della Scuola di Montesano Capoluogo che con pochi passi la potranno raggiungere per le loro attività. Una palestra che ospiterà, con il rifacimento delle linee della pavimentazione, nuovamente tipi di sport che non sono solo il calcio ma anche basket, pallavolo, atletica, danza sportiva ed altro. Un intervento atteso ed ora in fase di realizzazione! Creare spazi ed impianti per consentire lo sport, la socialità, lo stare insieme  - dichiara in conclusione il primo cittadino di Montesano - è una risposta concreta contro ogni forma di devianza giovanile e non solo oltre ad essere un servizio che si può offrire a chiunque voglia" 

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.