Attualità

Il 28 maggio scorso si è tenuta la terza edizione del Memorial Michele Sarli. Un’iniziativa benefica in memoria del giovane padulese tragicamente scomparso in un incidente stradale poco più di tre anni fa. Organizzata, con il supporto della Monte Pruno Giovani, dall’associazione Michele Sarli, guidata dal fratello Americo insieme a un gruppo di amici.

Il Memorial si tiene ormai da tre anni e ogni anno il ricavato è destinato ad un’azione solidale. Quest'anno con tutti i soldi raccolti durante la manifestazione è stata istituita una borsa di studio per un corso di specializzazione per pizzaioli da donare allo studente più meritevole dell'Istituto Professionale Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Sant’Arsenio. A riceverla è Valeria Pepe di San Rufo. La cerimonia di consegna avverrà giovedi 13 Giugno alle ore 10,00 presso l'Istituto Sacco diretto dalla prof.ssa Rosaria Murano.

La serata dello scorso 28 maggio era incentrata sulla pizza, arte di cui Michele era maestro. Pizzaioli valdianesi e non hanno proposto una pizza d’autore, a loro scelta, da far gustare al pubblico presente. Si è svoltanella pizzeria Al Picchio Nero di Padula, locale dove Michele ha iniziato la sua carriera di pizzaiolo. Una serata di grandi emozioni e molto partecipata. La riuscita dell’evento ha permesso all'Associazione di istituire la borsa di studio che sarà consegnata giovedì mattina.

Rosa ROMANO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.