Attualità

L'area dell'ex polveriera di località Mandranello di Padula oggetto di lavori di riqualificazione recenti rendendola un'area di valorizzazione turistica, è oggi oggetto di bando per l'affidamento della concessione per 50 anni. È stato infatti pubblicato sul sito del Comune di Padula il bando per l'affidamento in gestione dell'area che, viene specificato, resterà comunque di proprietà comunale.

Si tratta di un'area su cui l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Imparato punta per creare nuove opportunità turistiche. Non a caso, nel bando di affidamento, è stato specificato come, la destinazione d'uso del luogo che viene concesso in affidamento per mezzo secolo, deve riguardare l'esercitazione di attività specifiche che operino nei settori della zootecnia, del'agricoltura oppure turismo. L'obiettivo del bando è quello di valorizzare il patrimonio immobiliare del comune accanto ad una valorizzazione e promozione dell'intera area.

A tal proposito si l'amministrazione comunale è pronta quindi ad acquisire idee progettuali che puntino alla riqualificazione e recupero dell'area e successivo potenziamento attraverso attività che siano in grado di valorizzare la natura e la specificità dei luoghi. Con la pubblicazione del bando per l'affidamento della concessione della Tenuta Mandranello, entra quindi nel vivo il progetto su cui da diversi anni l'amministrazione Imparato stava lavorando, cercando di costruire intorno ad uno dei luoghi che per lunghi anni è stato riferimento per il territorio, una nuova idea di sviluppo che, peraltro, vada di pari passo su quella che è l'idea di crescita economica del territorio incentrata prevalentemente sul turismo.

Tutte le informazioni relativa alla partecipazione al bando di concessione per l'affidamento della gestione sono pubblicate sul sito del Comune di Padula insieme al disciplinare di gara e ai documenti per la presentazione delle offerte. Il termine ultimo per la presentazione della propria offerta è fissato al 31 luglio prossimo.

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.