Attualità

Importante occasione per i lavoratori del Vallo di Diano che aspirano a conseguire un diploma di studi. Sono infatti aperte le iscrizioni al corso serale dell’istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, attivo già dal 2015 e che lo scorso anno scolastico ha visto diplomarsi i primi Geometri. Le iscrizioni si terranno in una prima fase fino al prossimo 31 maggio, successivamente, fanno sapere gli organizzatori, sarà comunque possibile iscriversi fino all’inizio del corso previsto nel prossimo mese di settembre. Una grande opportunità non solo per i lavoratori, ma anche per chi ha conseguito altri diplomi diversi da quello del Geometra.

Le lezioni si terranno dal lunedi’ al venerdi’, dalle  17:30 alle 21:40, per un totale di 23 ore settimanali: un monte orario ridotto del 30% rispetto al corso diurno. Sarà possibile convalidare tutte le esperienze lavorative pregresse al fine di ridurre le ore del piano di studi personalizzato. La durata del corso è infatti di tre anni, ma grazie al conseguimento di crediti formativi, potrà essere concluso anche nell’arco di due anni.

Per conoscere in maniera approfondita l’offerta formativa del corso serale per Geometri è stato organizzato per questa sera dalle 18 alle 22 al plesso GEOMETRA di Sala Consilina, un Open Night, una intera serata per visitare i laboratori della scuola, accompagnati dai docenti e dal responsabile del corso l’architetto Pasqualino Perrupato. Sarà anche realizzata una simulazione del piano di studi personalizzato. Il corso, l’unico serale attivo nel vallo di Diano, è gratuito, è necessaria solo la tassa di iscrizione scolastica. Un diploma pubblico che anche quest’anno sarà conseguito da altri studenti del corso serale, dopo i primi diplomati dello scorso anno scolastico.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.