Attualità

Il comune di Teggiano sul sito internet istituzionale dell'ente ha pubblicato un avviso alla cittadinanza sulla variazione del calendario della raccolta differenziata dei rifiuti in occasione delle festività di Pasqua.

In particolare si rende noto che per il Lunedì dell’Angelo il 22 aprile e per la Festa della Liberazione il 25 aprile il servizio di raccolta porta a porta sarà sospeso. Al fine di ridurre al minimo i disagi, il comune di Teggiano fa sapere ai cittadini che il consueto calendario di raccolta porta a porta subirà delle modifiche, temporanee, legate proprio alla sospensione della raccolta nei giorni festivi. Dunque è stata prevista per Martedì 23 aprile la raccolta dell’organico/umido, in sostituzione del rifiuto secco indifferenziato.

Inoltre nella giornata di Sabato 27 aprile la raccolta dell’organico/umido avrà luogo su tutto il territorio comunale. L'attuale calendario della raccolta differenziata è entrato in vigore circa un anno fa e prevede diversi conferimenti per le utenze domestiche, per le attività commerciali e per le scuole. Ricordiamo solo che per ogni primo sabato del mese è stata disposta la raccolta degli indumenti usati. Invece ogni secondo sabato del mese si tiene la  raccolta dell'olio vegetale esausto.

Per gli ingombranti, i rifiuti elettrici ed elettronici, lampade, neon, cellullari, plastica dura, il ritiro è previsto mensilmente. Gli orari di conferimento per le utenze domestiche vanno dalle ore 22.00 del giorno precedente alla raccolta alle ore 6.00 del giorno di raccolta. 

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.