Attualità

Si chiude stasera con un incontro al Teatro comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina, il progetto “Dialoghi di Educazione Civica”, promosso dalla presidente del Consiglio di Sala Consilina Maria Stabile, che nei mesi scorsi ha coinvolto i bambini delle Scuole Primarie ed i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina-Viscigliete. Nel corso dell’anno scolastico 2018/19 gli alunni hanno seguito diversi incontri, definiti appunto “Dialoghi”, finalizzati ad ampliare la tradizionale offerta formativa scolastica attraverso il contributo dei Volontari Civili iscritti all’Albo Comunale.

Diversi i temi trattati: dalla persona, con i suoi diritti e doveri, alla tutela e salvaguardia dell’Ambiente, alle regole di comportamento verso sé stessi e gli altri. Si è parlato anche di salute, moneta, e soprattutto di tradizioni e storia locale. Tutto grazie alla disponibilità dei Volontari Civili di Sala Consilina che hanno messo a disposizione il loro tempo in maniera gratuita. L’appuntamento conclusivo stasera, moderato dal giornalista Pasquale Sorrentino, vedrà gli interventi, oltre che della promotrice dell'iniziativa Maria Stabile, anche dei sindaci di Sala Consilina e Atena Lucana Francesco Cavallone e Luigi Vertucci, di Patrizia Giovanna Pagano, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Sala Consilina-Viscigliete, e dei membri del Gruppo Volontari Civili di Sala Consilina.

Saranno inoltre presenti gli ingegneri Enzo Tabasco e Maurizio Lamattina, in rappresentanza dell’azienda Consac SPA di Vallo della Lucania. Nel corso dell’incontro saranno presentate inoltre altre due iniziative dedicate all’ambiente e rivolte ai bambini salesi: la campagna Plastic Free e la campagna per la piantumazione degli alberi.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.