Attualità

Torna a Sanza il concorso “Comune Fiorito, profumo di lavanda”, inserito nella manifestazione nazionale Comuni Fioriti 2019, nella categoria comuni fino a 5mila abitanti. La seconda edizione si tiene dopo il grande successo dello scorso anno, che ha portato il Comune di Sanza ad essere premiato a livello nazionale. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Esposito promuove dunque la II^ edizione del concorso che ha lo scopo di coinvolgere i cittadini nella valorizzazione e abbellimento del paese con allestimenti floreali.

Il Concorso, a cui possono partecipare gratuitamente residenti e domiciliati a Sanza, prevede l’allestimento di balconi, terrazzi, finestre, angoli, muri, portoni e zone adiacenti alle proprie abitazioni con composizioni vegetali in vaso, in fioriera o piantati. Ogni partecipante dovrà far pervenire al Comune di Sanza entro le ore 12,00 del 15 maggio la domanda di adesione al bando, all’ufficio protocollo del comune. I criteri principali di aggiudicazione del Premio sono la qualità e la quantità della decorazione floreale; trattamento e manutenzione del verde pubblico; sensibilizzazione dei cittadini, attività didattiche e iniziative di animazione legate al tema fioritura, cura del verde, degli alberi e dell’ambiente naturale.

Il Comune di Sanza provvederà alla composizione di una giuria tecnica, che entro il 10 giugno 2019, identificherà i primi dieci concorrenti; successivamente il comune provvederà ad inviare il materiale fotografico al concorso “Comune Fiorito, profumo di lavanda” 2019, per concorrere alla sezione: Premio “Casa fiorita” e alla sezione Premio “Partecipazione dei cittadini”.  Il premio comunale sarà assegnato nel prossimo mese di agosto, a settembre invece è prevista la premiazione nazionale. Tutte le informazioni sono reperibili presso l’assessorato alle politiche sociali del comune di Sanza.

Antonella D'ALTO

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.