Attualità

Il comune di Ottati ospiterà studenti dell'Università di Salerno in stage formativi. Sarà sottoscritto lunedì prossimo 15 aprile l'accordo che vedrà insieme il comune guidato dal sindaco Eduardo Doddato e l'Università degli Studi di Salerno per l'attuazione di un programma di tirocinio formativo e orientamento curriculare presso l'ente comunale. Ad annunciarlo il sindaco di Ottati che, attraverso il suo profilo facebook, parla dell'appuntamento fissato per lunedì prossimo quando, insieme al rettore dell'UNISA Aurelio Tommasetti sarà sottoscritto l'accordo quadro per la convenzione di durata triennale rinnovabile che porterà nel piccolo comune degli alburni studenti universitari chiamati a svolgere attività formative e qualificanti seguiti da tutor.

Nell'accordo si legge come tra gli obblighi del soggetto ospitante, ossia il comune di Ottati, di individuare strutture idonee dove accogliere gli studenti universitari durante i tirocini. Per ciò che concerne l'attività di formazione specifica, sarà curata da un tutor individuato dalla Università di Salerno che seguirà i ragazzi nel corso del periodo di tirocinio che, come sottolineato all'interno dello stesso accordo, non costituisce rapporto di lavoro.

Un accordo che consentirà anche di far conoscere il piccolo comune degli alburni a giovani universitari che, nel periodo di tirocinio potranno anche consocere ed apprezzare le peculiarità di Ottati e confrontarsi con i cittadini. Sarà per loro n un'importante occasione formativa non soltanto per quello che è l'ambito didattico e curriculare specifico ma anche per quanto riguarda la persona. Soddisfatto il sindaco Eduardo Doddato che, nell'annunciare la prossima sottoscrizione dellla Convenzione con L'università degli Studi di Salenro, parla anche di un ulteriore obiettivo raggiunto.

"Come preannunciato non molto tempo fa - scrive Eduardo Doddato - siamo riusciti ad "iscrivere Ottati all'Università". Lunedì sarà mi onoro di sottoscrivere l'accordo  insieme al Rettore Aurelio Tommasetti, per conto della nostra piccola Comunità, per ospitare, presso il nostro Ente, Studenti Universitari per Tirocini di Formazione ed Orientamento Curriculare. Cari Concittadini - dichiara in conclusione Doddato - siatene orgogliosi mentre agli Studenti dico siatene fieri"

Anna Maria CAVA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.