Attualità

Scrivere correttamente un curriculum vita e prepararsi ad un colloquio di lavoro. Questo è il tema del convegno organizzato dall’Associazione Fermento di Buonabitacolo, che si svolgerà mercoledì 24 aprile, alle ore 17:30, presso il Centro sociale Cupola.

L’evento vuole informare chi si sta affacciando al mondo del lavoro, i giovani, offrendo suggerimenti sulla compilazione di un ottimo curriculum vitae e sullo svolgimento di un colloquio di lavoro. Troppo spesso si arriva impreparati a questo primo step, vuoi per l’età, vuoi per la poca esperienza, e si butta al vento una buona occasione di impiego.

Per l’occasione saranno presenti esperti di settore, imprenditori, specialisti nella selezione del personale e rappresentanti di Confindustria, e si parlerà di come presentare la propria formazione e le proprie competenze, di come valorizzare le proprie esperienze professionali e, soprattutto, degli errori da non commettere. Il primo passo, infatti, quando si cerca lavoro, è proprio la redazione del c.v.

L’invito è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di occupazione, ai laureandi e neolaureati e, in particolare, agli studenti frequentanti le classi quarta e quinta della scuola secondaria di secondo grado. A quest’ultimi verrà rilasciato un attestato di partecipazione convertibile in crediti formativi scolastici. L’iscrizione è consigliata e dovrà avvenire entro il 23 Aprile all’email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Federico D’ALESSIO

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.