Attualità

La Certosa di San Lorenzo a Padula presenta numeri in crescita che pongono il monumento di diritto tra i grandi attrattori della Campania. Un percorso di crescita e valorizzazione frutto anche di un nuovo progetto che ha consentito di collegare il settecentesca monumento certosino ad altri monumenti presenti nelle aree più centrali della Regione in maniera tale da essere promossa e presentata ad un pubblico più vasto.

La Certosa è riuscita così a sbarcare a Napoli acquisendo una maggiore notorietà ed, allo stesso tempo, suscitare anche un maggiore interesse che spinge il turista a visitarla e, ammirandone la sua maestosità e grandezza, a parlarne e suggerire quindi la visita del monumento. Per l'assessore regionale al turismo Corrado Matera, l'inserimento della Certosa nella rete di grandi progetti regionali come il Cammino delle Tre Certose legandola alle più note certose di Capri e Napoli, ha dato un nuovo impulso al processo di promozione turistica del monumento padulese.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.